Dentista Implantologia Prezzi
[IMPIANTI ZIGOMATICI]

IMPIANTI DENTALI ZIGOMATICI

[IMPIANTI ZIGOMATICI]

Abbiamo deciso di creare questa pagina per i pazienti senza osso, che ricercano specificatamente online la parola chiave degli IMPIANTI ZIGOMATICI.

Perchè abbiamo deciso di realizzare questa pagina sulle tecniche chirurgiche inerenti agli impianti zigomatici?

Per far comprendere alcune informazioni estremamente importanti per i pazienti oggi alle prese con la decisione importante di sottoporsi ad intervento di implantologia zigomatica.

Cosa devono sapere i pazienti atrofici, quelli senza l’osso alveolare nella zona posteriore del mascellare superiore prima di decidere?

1 PRIMA DI TUTTO IL PAZIENTE DEVE CAPIRE CHE LA TECNICA CHIRURGICA DEGLI IMPIANTI ZIGOMATICA NON E’ UNICA.

2 POI DEVE COMPRENDERE QUALE PORZIONE DI OSSO MANCANTE NELLA ZONA DEL MASCELLARE SUPERIORE DETERMINA L’OBBLIGATORIETA’ DI SOTTOPORSI ALL’INTERVENTO CON GLI IMPIANTI ZIGOMATICI

Partiamo dalla Prima domanda:

L’implantologia Zigomatica non è una sola singola tecnica.

RISPOSTA 1) Sicuramente è verissimo che la tecnica chirurgica del QUAD con 4 impianti zigomatici solo frontali è quella più diffusa ed eseguita in effetti la trovate nel 99%100 dei centri che eseguono interventi di implantologia zigomatica. Esiste un’ulteriore variante, che viene eseguita presso il nostro centro specialistico di Padova dal Prof. Roberto Conte, l’abbiamo chiamata PTERIGOZIGOMATICA.

RISPOSTA 2) Rispondere alla domanda due è molto importante, perchè presso il nostro centro specialitico di Padova eseguiamo un’ulteriore tecnica ideata, realizzata e registrata dal Prof. Roberto Conte che si chiama Galileus Cerclage Sinus®, questa tecnica prevede l’utilizzo nella zona posteriore del mascellare, dove praticamente viene a mancare l’osso l’inserimento di impianti speciali pterigoidei, evita innesti d’osso e grandi rialzi, praticamente con questa tecnica è possibile 7 volte su 10 anche evitare gli interventi di QUAD con 4 impianti zigomatici.

Dopo che hai eseguito una visita e ti e’ stato detto che non possiedi l’osso alveolare posteriore del mascellare superiore, per tornare a masticare e sorridere devi sottoporti ad intervento con 4 impianti zigomatici. Giusto, questi centri offrono questa soluzione perchè non usando gli impianti pterigoidei, o non conoscendo la nostra tecnica del Galileus Cerclage Sinus, per riabilitare un paziente con denti fissi, con porzione posteriore di osso mancante nel mascellare superiore, lo devono obbligatoriamente sottoporre agli impianti zigomatici con tecnica quad. Presso il nostro centro al contrario, abbiamo messo appunto la tecnica del Galileus Cerclage Sinus®, che prevede l’utilizzo degli impianti pterigoidei, nelle zone posteriori, per questo motivo, riusciamo a risolvere queste atrofie, evitando nel 70%100 dei casi

1 Innesti d’osso autologo

2 Grandi rialzi del seno mascellare

3 Impianti zigomatici tecnica QUAD 4 impianti

Quindi prima di sottoporti ad intervento con 4 impianti zigomatici frontali, esegui una visita, se puoi evitarli e sottoporti a tecnica del Galileus Cerclage Sinus®, che offre ottimi vantaggi, di sabilità, funzionalità ed estetici + protesi circolare con 14 denti.

ESEMPIO INTERVENTO PAZIENTE ATROFICA SENZA OSSO CHE SAREBBE DOVUTA ESSERE SOTTOPOSTA AD INTERVENTO DI QUAD CON 4 IMPIANTI ZIGOMATICI EVITA CON NOSTRA TECNICA DEL Galileus Cerclage Sinus®

Se dopo la visita oltre la mancanza di osso posteriore del mascellare superiore, dovesse emergere la mancanza totale di un minimo di residuo d’osso anche nella zona frontale del mascellare a questo punto la tecnica del Galileus Cerclage Sinus®, risulta impossibile da eseguire, in questa evenienza, si viene sottoposti ad ulteriore tecnica alternativa variante chiamata PTERIGOZIGOMATICA evitando la tecnica zigomatica del QUAD con i 4 impianti zigomatici frontali.

Seguono le due tecniche a confronto, cosi’ potrete capire bene di cosa si parla.

Per prima cosa è bene mandarci la panoramica o venire a fare una visita, perche’ se manca totalmente l’osso alveolare posteriore del mascellare superiore, ma nella zona frontale esiste ancora un minimo residuo d’osso, si puo’ evitare di essere sottoposti alla tecnica di implantologia zigomatica del QUAD con i 4 impianti zigomatici frontali.

Se durante la visita, sia nella zona posteriore, sia nella zona frontale del mascellare superiore, dovesse mancare totalmente l’osso, a quel punto ci si deve per forza sottoprre all’inserimento degli impianti zigomatici, ma con una tecnica alternativa e variata, che offre innumerevoli vantaggi.

VEDIAMO QUALI VATAGGI OFFRE LA TECNICA ZIGOMATICA DEL PTERIGOZIGOMATICO

PARTIAMO SOTTO CON LE IMMAGINI DELLA TECNICA ORDINARIA ALLA QUALE TUTTI SI SOTTOPONGONO LA QUAD CHE PREVEDE SOLI 4 ZIGOMATICI FRONTALI PERCHE’ NON SONO PREVISTI IMPIANTI NELLA ZONA PROFONDA POSTERIORE

La tecnica Zigomatica QUAD GUARDIAMO COSA COMPORTA

ORA SEGUE LA NOSTRA TECNICA DEL PTERIGOZIGOMATICO CON SOLI 2 ZIGOMATICI FRONTALI UNO SOLO PER OGNI ZIGOMO E DUE IMPIANTI PTERIGOIDEI POSTERIORI.

Come puoi vedere tra le differenze delle due tecniche è semplice intuirne i vantaggi e gli svantaggi.

Se sei un paziente con grave atrofia del mascellare sia frontale che posteriore e che si deve sottoporre ad implantologia zigomatica, ma oltre alla stabilità dentale ed un protesi fissa, desideri anche maggiore stabilità, miglior confort ottima masticazione, una protesi dentale con ben 14 denti, un estetica molto curata, e sottoporti alla nostra tecnica alternativa variata dell’IMPLANTOLOGIA PTERIGOZIGOMATICA puoi chiamarci al 388 7527525 e fissa un appuntamento per una prima visita specialistica, per capire come intervenire.

SEGUE SOTTO UN INTERVENTO CON LA NOSTRA TECNICA ZIGOMATICA ALTERNATIVA E VARIATA, DEL PTERIGOZIGOMATICO, CHE COMPRENDE SOLO 2 ZIGOMATICI FRONTALI, UNO PER OGNI ZIGOMO, NELLA ZONA POSTERIORE DUE IMPIANTI PTERIGOIDEI UNO PER OGNI LATO

BUONA VISIONE

VUOI APPROFONDIRE QUESTE TECNICHE? VUOI VEDERE LE NOSTRE PROTESI DENTALI PER LA TECNICA DEL PTERIGOZIGOMATICO?

VUOI VEDERE LA NOSTRA TECNICA CHE NEL 70%100 DEI CASI, SE SI E’ FORTUNATI A POSSEDERE ANCORA UN MINIMO DI PORZIONE OSSEA NEL MASCELLARE FRONTALE CON LA TECNICA DEL POSSIAMO ADDIRITTURA EVITARLI GLI IMPIANTI ZIGOMATICI.

  1. TECNICA CHE EVITA NEL 70%100 DEI CASI GLI IMPIANTI ZIGOMATICI APPROFONDISCI: Galileus Cerclage Sinus®

2.TECNICA ALTERNATIVA VARIATA DI IMPLANTOLOGIA ZIGOMATICA APPROFONDISCI PTERIGOZIGOMATICA

 

  1. Impianti dentali Zigomatici cosa sono?
  2. Quando servono gli impianti zigomatici?
  3. Si posso evitare?
  4. Esiste una variante tecnica alternativa?
  5. Quanto dura un intervento chirurgico con imppianti zigomatici?
  6. Quanto dura un impianto zigomatico?
  7. Quanto costa un impianto zigomatico?
  8. Quale protesi dentale si avvita per gli impianti zigomatici?
  9. Il prezzo dell’intervento di impianti zigomatici?
  10. Quali rischi per gli impianti zigomatici?
  11. Dopo l’intervento di impianti zigomatici come comportarsi?
  12. Gli impianti zigomatici sono una soluzione?
  13. Miglior dottore per gli impianti zigomatici?

Related posts

[IMPIANTI ZIGOMATICI]

admin
Call Now Button
× SOS Domande?