Dentista Implantologia Prezzi
admin
Impianti dentali con poco osso, oggi risulta possibile riabilitare un paziente con grave o gravissima atrofia mascellare e mandibolare, attraverso le tecniche di implantologia dnetale di ultima generazione, con l’impianto dentale super specializzato nel baipassare i seni mascellari ricreando le basi stabili per sorreggere una protesi dentale fissa.
Cosa sono le ossa Basali?
Ossa che sorreggono il cranio dopo l’estinguersi dell’osso alveolare e che non si consuma
Per prima cosa, informiamoci, di quali sono queste “Ossa Basali”
 
  1. il processo pterigoideo dello sfenoide, l’osso alla base del cranio, l’osso corticale dove sono inseriti i muscoli pterigoideo mediano e laterale
  2. il processo zigomatico dell’osso malare, osso dello zigomo, dove è inserito il muscolo massetere.
  3. Il pilastro canino dove sono inseriti i muscoli della pelle del mimetismo
  4. La colonna vertebrale nasale
L’implantologia basale utilizza tecniche di impianto sia assiale che laterale per costruire sul concetto di supporto corticale. Il blocco primario dell’impianto, infatti, può essere ottenuto solo mediante inserimento nell’osso compatto. (notare il fatto che dove c’è inserzione e trazione muscolare, troviamo un osso compatto di alta densità)
L’impianto Pterigoideo è un impianto dentale detto basale, perchè viene inserito nell’osso Palatino, in prossimità dell’osso Palatino, di forma tuberale con ossa corticali a forma di lamina estremamente dura e resistente. Questo impianto in compagnia di altre tecniche che riabilitano la parte frontale, chiude il cerchio, ricreando nuovamente almeno 4 pilastri due posteriori e due frontali, risolvendo e portando al successo la riabilitazione funzionale ed estetica in un paziente atrofico senza osso mascellare.

Impianti dentali poco osso

  • Impianti dentali poco osso è possibile eseguire questa tecnica?
  • Nonostante ci sia una chiara ed esplicita mancanza di osso?

Presso la nostra struttura, siamo super specializzati nel trattamente delle patologia di gravi e gravissime atrofie, sia del mascellare, che della mandibola, in questa pagina, vi daremo, qualche dimostrazione, di casi clinici, di nostri pazienti, che soffrendo di gravi atrofie, sono riusciti, dopo tanto tempo e brutte avventure, a tornare nuovamente a sorridere con denti belli e fissi, senza ricorrere ad innesti d’osso autologhi o a grandi rialzi del seno mascellare.

Quindi oggi alla domanda si possono inserire gli “[IMPIANTI DENTALI POCO OSSO]”

La risposta è certamente si’ presso la nostra sede.

Vuoi mettere un impianto dentale con poco osso? Ma ti hanno detto che non si può fare perché non hai osso?

Questa è la storia di Dino di Varese Paziente con poco osso mascellare, che proviene da innesti e grandi rialzi falliti nel tempo, presso la nostra sede è riuscito a mettere [Impianti dentali con poco osso]

Il paziente proveniva da uno storico fatto da tentativi e fallimenti, nel desiderio, di tornare nuovamente a masticare con denti fissi senza osso. Cercando in rete dopo tante delusioni alla parola implantologia a carico immediato con poco osso è riuscito a trovare i nostri portali, approfondendo e incuriosito dalla tecnica degli impianti dnetali con poco osso, l’indomani telefonandoci prenota lìappuntamento per la prima visita.

Il paziente realmente presentava un’assenza di osso mascellare, nella parte posteriore estremamente pronunciata, siamo interventuti, inserendo due impianti dnetali speciali detti impianti Pterigoidei, impianti dentali specifici con poco osso. Oggi finalmente è riuscito ad ottenere i denti fissi con poco osso. Se anche tu’ desideri sottoporti ad implantologia con poco osso mascellare chiamaci adesso al 388 7527525 per verificare se puoi sottoporti agli impianti dentali a carico immediato con poco osso.

implantologia a carico immediato senza osso

Impianti dentali poco osso, ulteriore esperienza video di un caso clinico di paziente con pochissimo osso sia nell’arcata superiore, nella sezione posteriore, sia nella mandibola inferiore. Il paziente a breve si sarebbe sottoposto ad intervento dei due grandi rialzi del seno mascellare, informandosi in rete, come voi in questo momemto è venuto a conoscenza della tecnica di implantologia dentale con poco osso, realizzta ed eseguita, presso la nostra sede di Padova super specializzata in implantologia a carico immediato con poco osso e senza osso.

[Implantologia a carico immediato SENZA osso]

Il caso clinico trattato presentava assenza totale di osso mascellare posteriore, il paziente desidera denti fissi senza osso, nella stessa seduta, ad una visita approfondita abbiamo progettato per il nostro paziente l’opportunità di sottoporsi, indipendentemente dalle sue gravi atrofie mascellari e mandibolari a tecnica istantanea con denti fissi senza osso, attraverso l’implantologia a carico immediato con poco osso.

Abbiamo inserito nella parte posteriore della mascella, in zona bilaterale gli impianti dentali speciali con poco osso e senza osso dal nome Pterigoidei, questi impianti speciali, ci offrono l’opportunità di baipassare il seno mascellare, ricreando più a valle, verso la zona termine dei canini i pilastri fondamentali per sorreggere nuovamente una protesi dentale nuovamente fissa.

Nella parte frontale, abbiamo prtaticato l’inserimento di due impianti dentali nasali, inseriti nella corticale spinale, con tre impianti trasversali ordinari, risolvendo con successo il caso e con la piena soddisfazione del nostro paziente, in oltre tramite i nostri laboratori tecnici odontotecnici abbiamo fornito circolari senza falsa gengiva, estremamente estetici e funzionali, realizzati categoricamente a mano e su misura.

Impianti dentali a carico immediato senza osso - Caso clinico Mascella Mandibola super atrofici a carico immediato

La nostra paziente Angela isegnante di Trieste, si è sottoposta presso la nostra sede di Padova a riabilitazione dnetale di entrambe le arcate, il problema che alla visita, si evince una gravissima, atrofia mascellare e mandibolare, la stessa, desiderava tornare a sorridere, con un carico immediato, con circolari senza falsa gengiva a causa del suo lavoro insegnante, parla con la bocca e insegna dizione.

Il professore, in questo caso si è assolutamente superato, trasformando un caso di una complessità estrema, in una gioia della paziente, che non stava piu’ nella pelle. BUONA VISIONE, ATTENZIONE LE IMMAGINI SONO FORTI VIENE MASTRATO TUTTO PER VISUALIZZARE LA TECNICA

Tecniche usate, nella mascella superiore due Pterigoidei 2 nasali e tra trasversali, nella mandibola, un impianto incllinato ordinario, 5 impianti a spillo solidarizzati tra loro con tecnica della elettrosaldata, con circolari fissi immesiati senza falsa gengiva

Intervento Maacella a carico immediato

Intervento Mandibola a carico immediato

Impianti dentali quando manca osso

Generalmente la persone in rete leggono che l’impianto obliquo risolve l’assenza di osso:

Cerchiamo di fare un minimo di chiarezza: Certamente quando dobbiamo sottoporci ad ad intervento di implantologia dentale quando manca l’osso, sappiamo che gli impianti dentali, non possono essere inseriti, perchè l’altezza dello stesso, non risuta sufficiente per accogliere l’impianto dentale, per tutta la sua altezza.

In questo caso, quando l’ammanco di osso è blando e la porzione restante è sufficientemente abbondante, si può intervenire ugualmente inserendo l’impianto in posizione trasversale o obliqua, per risolvere il problema.

Ma questa è una soluzione, che a volte risolve casi non complessi, per le vere atrofie mascellari, questa tecnica non è percorribile.

Noi tutti sappiamo che per inserire gli impianti dentali quando manca osso, generalmenteci dicono che dobbiamo sottoporci ad innesti d’osso autologhi o a grandi rialzo del seno mascellare. Se si intraprendono queste strade, bisogna essere al corrente che durante l’ innesto osseo dentale esistono controindicazioni, innesto d’osso sintetico, l’innesto d’osso autologo, innesto osseo dentale con complicanze, innesto osseo dentale dolore. Prima di sottoporsi a questa tipologia di tecniche bisogna ben leggere e documentarsi, per comprendere bei i pro e i contro.

 

Le alternative all’innesto dentale in presenza di poco osso

A volte sentiamo questa domanda ricorrente: Quando non si può fare un impianto dentale? Oggi mi sento di rispondere, che oggi il nostro centro super specializzato in riabilitazioni con impianti dnetali speciali basali, possiamo riabilitare qualsiasi tipologia di paziente, quindi la risposta per noi è la seguente:

A meno che il paziente son soffre di proprie patologie, allergie o malattie particolari, o sia assunture di bifosfonati endovenosi, noi oggi possiamo sempre mettere gli impianti dentali, anche quando l’osso alveolare risulta praticamente assente al 100%, sfruttando le ossa basali, con le nostre tecniche di ultima generazione.

Per approfondimenti visita la pagina delle opinioni dei nostri pazienti, di chi si è operato presso le nostre sedi clicca qui

Caso clinico con denti fissi senza osso

Caso clinico con implantologia con poco osso

Implantologia a carico immediato senza osso

Call Now Button
× SOS Domande?