Dentista Implantologia Prezzi
admin

[Impianti Zigomatici]

Cosa Sono gli Impianti Zigomatici?

Gli impianti zigomatici, sono una tipologia di impianto dentale speciale. L’impianto zigomatico è di una lunghezza di un minimo di 35 mm ad un massimo di 55 mm, questo per giungere ad ancorarsi alle ossa dello zigomo.

Cerchiamo di fare un minimo di chiarezza:

Perchè gli impianti zigomatici sono così lunghi?

Gli impianti zigomatici sono così lunghi, perchè vengono ancorati avvitati negli zigomi.

L’ideatore degli impianti zigomatici, durante una ricerca attraverso un mascellare atrofico di un paziente si è reso conto, che secondo lui non sarebbero esistite ulteriori zone, porzioni d’osso tali da poter sostenere un qualsiasi impianto dentale, per l’avvitamento di una protesi fissa.

Per questa ragiove, visionando le porzioni d’osso degli zigomati è giunto alla felice conclusione, che le stesse sarebbero risultate efficienti per l’ancoraggio di un impianti zigomatico.

Chi deve sottoporsi agli interventi chirurgici con gli impianti zigomatici?

Oggi questa tipologia di impianti dentali viene eseguita per gli interventi riabilitativi per quella categoria di pazienti, con gravi atrofie nelle zona posteriori del mascellare superiore. Con la tecnica chirurgica ordinaria del QUAD 4 impianti che vengono inseriti, nelle zona frontali del mascellare superiore, due per ogni zigomo.

Presso il nostro centro di massima specializzazione nelle soluzioni dentali fisse per pazienti atrofici, eseguiamo qualsiasi tipologia di tecnica chirurgica, per qualsiasi tipologia atrofica del paziente.

Presso il nostro centro, svolge la sua opera chirurgica il

PROF. ROBERTO CONTE MASSIMO ESPERTO IN SOLUZIONI ATROFICHE ESTETICHE.

PUNTO DI RIFERIMENTO IN TUTTA EUROPA, DA PARTE DI MEDICI E PAZIENTI.

Se desideri approfondire alcune nostre tecniche, ti consiglio:

1 Il PterigoZigomatico

2 Il Galileus Cerclage Sinus®

Impianti Zigomatici Prezzi

Quanto cosa un intervento di implantologia zigomatica, con inserimento impianti zigomatici?

Presso il nostro centro specialistico, in soluzioni dentali fisse per pazienti con gravi o gravissime atrofie del mascellare superiore, siamo intorno un minimo di 15 ad un massimo di 20.000

Il costo degli impianti zigomatici, dipende da tanti fattori, la tipologia di tecnica, in effetti la tecnica di implantologia zigomatica non è sempre uguale, le persone pensano, che ricercando su internet impianti zigomatici, tutti i risultati, che la stessa troverà potranno essere riconducibili, sempre alla stessa tecnica implantologia dei 4 impianti zigomatici frontali:

La QUAD con 4 impianti zigomatici frontali.

Per esempio, presso il nostro centro di Padova viene eseguita una tecnica di implantologia zigomatica, assolutamente alternativa e variante alla classica tecnica detta QUAD con 4 impianti zigomatici frontali.

Questo perchè il Prof. Roberto Conte massimo esperto in soluzioni dentali fisse per pazienti gravi e gravissimi con assenza totale di osso mascellare, grazie alla propria esperienza nell’implantologia atrofica estetica, con utilizzo di impianti pterigoidei, esegue per i suoi pazienti una tecnica che prevede sempre l’uso degli impianti zigomatici, ma al posto di 4 ne inserisce solo 2 uno per ogni zigomo, questo perchè sottoponendo i pazienti a questa tecnica alternativa variante, gli stessi possono beneficiare di molti vantaggi, che infondo esporremo.

Dicevamo, solo due impianti zigomatici frontali, per ottenere frontalmente una base solìda per supportare una protesi dentale fissa, questo per alcune ragioni, prima di tutto, perchè la variante dispone di supporti importanti, anche nella zona posteriore del mascellare, con l’utilizzo di due impianti speciali pterigoidei, che sosterranno la protesi dentale fissa in un soggetto atrofico, anche nella zona posteriore del mascellare superiore, ottenendo in questo modo uu maggior bilanciamento delle forze, durante la masticazione, un 50%100 frontale con i due zigomatici e un restante 50%100 posteriore con i due pterigoidei.

Oltre a questo vantaggio enorme, sulla masticazione, inserendo solo due impianti zigomatici, nelle zona frontale l’intervento risulta meno invasivo, la mancanza di questo ulteriore volume, nella zona frontale, avvantaggia la realizzazione di un risultato estetico della protesi dentale, sicuramente più snello e curato, nelle dimensioni.

Grazie agli impianti dentali pterigoidei, possiamo ottenere una protesi dentale circolare fissa con ben 14 elementi dentali, divisi, su tutto l’arco del mascellare superiore, ottenendo una copertura della masticazione realmente ccezzionale.

Visionate una protesi dentale, da noi realizzata presso il nostro centro specialistico, con l’ancoraggio per gli impianti dentali pterigoidei, vi accorgerete immediatamente dei vantaggi e delle differenze.

In questo momento ci fermiamo qui’ se sei interessato ad approfondire tutte le ulteriori tecniche, che vengono praticate presso il nostro centro di implantologia dentale specialistica a Padova, puoi visitare uno dei nostri portali, che parla dell’implantologia zigomatica in generale, approfondendo, tecniche chirurgiche, differenze, masticazione, confort, prezzi costi ed infine l’estetica dentale estremamente importante per il nostro centro, di soluzioni atrofiche estetiche. Visita la nostra pagina dedicata alla Protesi Circolare per impianti zigomatici

Se desideri ulteriori informazioni oppure desideri prenotare una visita chiamaci al 388 7527525

Cosa è L’implantologia dentale Zigomatica, Come avviene un’intervento di Impianti Zigomatici?

Per dare un’idea di cosa sono realmente gli impianti dentali zigomatici, come avviene l’intervento dell’implantologia zigomatica, come vengono inseriti gli impianti zigomatici all’interno della porzione d’osso zigomatico del paziente, vedremo di inserire alcune fasi di un reale intervento di implantologia zigomatica e scorrere le fasi dell’intervento, in questo modo, il paziente che desidera ulteriori informazioni gli impianti zigomatici, potrà usufruire, di questa breve rappresentazione di fasi chirurgiche, di un vero intervento di implantologia dentale zigomatica con inserimento degli impianti zigomatici e impianti dentali speciali pterigoidei.

Prima Fase dell’intervento di impianti zigomatici:

In questa immagine, puoi vedere un modellino stereolitografico della paziente che è stato realizzato prima dell’intervento, grazie a i file dicom reperiti, grazie ad una tac cone beam speciale, che il medico, hà prescritto alla paziente, che sottoponendosi a questa tac, con i file delle stessa inviati al nostro laboratorio è stato possibile riprodurre a grandezza naturale la copia esatta del processo zigomatico sino alle orbite della paziente. Con lo stesso il medico è riuscito a progettare l’intervento chirurgico, reperendo informazioni essenziali, come le misure della lunghezza degli impianti zigomatici e tanto altro ancora.

Nel nostro centro il manufatto è stato sfruttato, per la realizzazione, di due guide per l’indirizzamento dei tagli chirurgici per l’inserimento ottimale degli impianti zigomatici.

Questa immagine rappresenta il momento della realizzazione del taglio sul seno mascellare per la creazione della zona di inseriemnto e alloggio per l’impianto zigomatico durante il suo avvitamento.

In questa immagine, puoi far riferimento alla fase chirurgica dell’inserimento degli impianti zigomatici, come puoi vedere il solco degli impianti zigomatici è stato realizzato ora il chirurgo si appresta ad appuntare le zone apicali degli impianti zigomatici, per poter ingaggiare un avvitamento perfetto nella porzione d’osso dello zigomo.

In questa immagine, puoi visionare la fase dell’intervento degli impianti zigomatici in questo modo. Nella prima immagine puoi vedere l’impianto zigomatico, nel momento dell’avvitamento nella porzione d’osso dello zigomatico,  la seconda immagine è l’esatto momento, dove risulta terminata la fase dell’avvitamento e l’impianto risulta in posizione, pronto per l’avvitamento del moncono e della fsese di sutura della gengiva sezionata

Ecco che siamo giunti alla fase conclusiva l’intervento dell’implantologia dentale zigomatica è giunta al termine, e il medico implantologo provvede alla sutura della porzione della gengiva interessata all’intervento.

Siamo alla fase protesica per la realizzazione della protesi dentale fissa per impianti zigomatici. La cosa interessante di questa immagine è scorgere l’esatta ubicazione degli impianti dentali e comprendere l’estensione. Come puoi perfettamente vedere ed intuire con questa immagine è che con questa tecnica tutte le zone del mascellare sono coperte, con l’inserimento di impianti dentali, la zona frontale con i due impianti zigomatici e alcuni ulteriori, nasali trasversali, nelle zona posteriore, abbiamo i famosi impianti pterigoidei, che sorreggeranno la masticazione anche nella zona posteriore, con una protesi dentale da zigomatici, cosa che per la tecnica chigina nonavviene.

Immagine raffigurante la barra in titanio, realizzata grazie all’impronta reperita precedentemente con i trasfer.

La barra è una struttura decisiva ed importantissima, nell’intervento dell’implantologia zigomatica, perchè dovrà reggere e sorreggere tutta la protesi dentale circolare con 14 denti per gli impianti zigomatici.

A cosa serve una barra per gli impianti zigomatici?

La barra che viene realizzata nel nostro centro specialistico di Padova, viene realizzata solo presso il nostro centro con queste caratteristiche, la barra serve per mettere in cassaforte la stabilità dell’osteointegrazione degli impianti dentali, una volta avvitati alla barra, gli stessi non subiranno più le microvibrazioni, sollecitazioni, che possono creare futuri problemi ad un qualsiasi impianto dentale ben osteointegrato, in questo modo, la barra li solidifica realizzazndo una struttura che solidarizza le forza statiche e dinamiche di tutta la struttura, che in questo modo una volta avvitata la protesi dentale e realizzata l’occlusione, tutta la struttura lavorerà all’unisono, non correndo rischi inutili, di avvitamento o svitamento nel corso del tempo futuro.

Siamo al momento dell’avvitamento della barra sugli impianti dentali zigomatici, frontali e nasali e impianti pterigoidei, una volta che la barra viene avvitata a tutti gli impianti dentali, gli stessi, sono pronti e solidarizzati tra loro, per il montaggio della protesi dentale fissa con 14 denti, questa struttura grantirà d’ora in avanti e nel futuro, un ottima, piena, stabile, confortevole masticazione.

Siamo giunti alla fase finale dell’intervento degli impianti zigomatici, e realizzazione protesi dentale circolare realizzata a mano e su misura per gli impianti zigomatici. La protesi dentale per gli impianti zigomatici, viene avvitata agli impianti zigomatici e pterigoidei e l’intervento implantoprotesico, giunge alla sua conclusione. Certi di avervi fatto cosa gradita ed aumentato le vostre conoscenze seulle fasi degli interventi con impianti zigomatici, vi salutiamo cordialmente, ricordandovi sempre di approfondire sempre le tecniche chirurgiche e comprendere appieno le stesse ad eventuali alternative e varianti, proprio come in questo caso.

Conoscere bene le tecniche di implantologia dentale, nell’eventualità voi siete soggetti con gravi atrofie, potrebbe farti scegliere la tecnica giusta ed ottenere innumerevoli vantaggi.

RICORDIAMO SEMPRE CHE L’IMPLANTOLOGIA ZIGOMATICA NON E’ TUTTA UGUALE:

SINISTRA TECNICA QUAD 4 IMPIANTI ZIGOMATICI FRONTALI

DESTRA NOSTRA TECNICA PTERIGOZIGOMATICI 2 ZIGO 2 PTERIGO

SINISTRA TECNICA QUAD 4 IMPIANTI ZIGOMATICI FRONTALI

DESTRA NOSTRA TECNICA PTERIGOZIGOMATICI 2 ZIGO 2 PTERIGO

SINISTRA TECNICA QUAD 4 IMPIANTI ZIGOMATICI FRONTALI

DESTRA NOSTRA TECNICA PTERIGOZIGOMATICI 2 ZIGO 2 PTERIGO

SINISTRA TECNICA QUAD 4 IMPIANTI ZIGOMATICI FRONTALI

DESTRA NOSTRA TECNICA PTERIGOZIGOMATICI 2 ZIGO 2 PTERIGO

In questa immagine, il supporto della protesi dentale che realizziamo per la nostra tecnica del PterigoZigomatico risulta estremamente utile per comprendere visivamente la collocazione dell’inserimento degli impianti dentali, nella nostra tecnica, visionare esattamente la collocazione degli impianti vi farà intuire l’ottima distribuzione, che forniranno come supporto alla protesi dentale durante le fasi della masticazione.

Supporti ben distanziati e collocati sia frontalmente che posteriormente daranno alla protesi un’ottimo bilanciamento.

Base protesi dentale della nostra tecnica del PterigoZigomatico

Se sei un paziente con grave atrofia del mascellare superiore, possiedi poco osso mascellare e stai cercando un centro specialistico con esperienza, nelle riabilitazioni dentali di pazienti con grave riassorbimento dell’osso mascellare, sappi, che puoi affidarti alle cure del Prof. Roberto Conte e tornerai sicuramente a sorridere, masticare come mai prima d’osso, in fine otterrai un sorriso, partendo dalle condizioni di atrofia del mascellare superiore, come difficilmente potrai trovare in altre strutture.

Tel 388 7527525

HAI POCO OSSO? PUOI OTTENERE LA MIGLIORE SOLUZIONI ATROFICA ESTETICA.

VUOI APPROFONDIRE LE NOSTRE TECNICHE CHIRURGICHE?

– LEZIONE DEL PROF. ROBERTO CONTE SUGLI IMPIANTI ZIGOMATICI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

COSA SONO GLI IMPIANTI ZIGOMATICI?

IMPIANTI ZIGOMATICI INTERVENTO

IMPIANTI ZIGOMATICI INTERVENTO

Call Now Button
× SOS Domande?