Dentista Implantologia Prezzi
all on 6 prezzi all on 6 quanto costa all on four arcata superiore atrofia dei mascellari atrofia del mascellare superiore atrofia del mascellare" "atrofia facciale atrofia gengivale cause atrofia mandibolare atrofia mandibolare classificazione atrofia mandibolare impianti atrofia mascellare atrofia mascellare e mandibolare atrofia mascellare superiore atrofia olivopontocerebellare" "atrofia mascellare atrofia ossea cause atrofia ossea del piede atrofia ossea dentale atrofia ossea diffusa atrofia ossea e gengivale atrofia ossea mandibolare atrofia ossea mascellare atrofia ossea mascellare cause atrofia ossea mascellare e mandibolare Uncategorized

Caso clinico di una ragazza giovane 36 anni con Atrofia gravissima senza osso e molto sottile sia nel mascellare che nella mandibola. VISIONA LA NOSTRA ALTERNATIVA

Implantologia Network negli anni si è trasformata, per decine di pazienti in tutta Italia e dall’estero, in un vero e proprio punto di riferimento, la maggior parte dei pazienti, ma non tutti che si rivolgono a noi, sono di due categorie, i pazienti con gravissime atrofie ossee e i pazienti, che non possono far a meno della soluzione estetica.

Oggi stiamo esaminando nel dettaglio, un caso clinico estremamente complesso, nonostante la giovane età, circa 35 anni, la ragazza soffre di una diffusa atrofia mascellare, sia superiore che inferiore, in oltre per non farsi mancare nulla, l’osso residuo scarso è estremamente sottile.

Questo è un caso scientifico, poche volte nella gravità dei casi trattati, siamo entrati in contatto con pazienti cosi’ giovani ed ossee cosi’ estrememente riassorbite e flebili.

Il caso è stato trattato in maniera estremamente approfondita, è stato realizzato un modellino stereolitografico per entrambe le arcate e su di questo si è approfondito e sviluppato il progetto, che oggi visionerete.

La soluzione adottata, che ormai come un noto marchio di fabbrica ci contaddistingue è come sempre baipassare sia gli innesti d’osso autologhi, che i grandi rialzi del seno mascellare.

In questo caso emblematico, questa è stata la soluzione:

LA NOSTRA SOLUZIONE PER L'ARCATA SUPERIORE IL MASCELLARE:

Nella zona posteriore del mascellare superiore, si è deciso di intervenire, evitando i due grandi rialzi del seno mascellare bilaterale, sostituiti da due impianti dentali Pterigoidei, per la realizzazione di due pilastri in zona strategica, che nell’avvenire dovranno sostenere in quella zona sollecitata da grandi pressioni e forza masticatoria, la protesi dentale fissa, il circolare senza falsa gengiva. In prossimità del Premaxilla Frontale sono stati eseguiti e realizzati con le migliori procedure due Split Crest con inserimento trasversalmente di due impianti per parte, garantendo una volta osteointegrati i due cerchiaggi di seno mascellare, la paziente si troverà a che fare con una struttura molto funzionale, alla quale verrà avvitato il circolare fisso senza gengiva e tornerà come d’incanto a masticare, mangiare e sorridere.

Per quanto riguarda la soluzione in mandibola, che presenta l’mpedimento di mancanza di osso, oltre che di quantità, anche il diametro, esendo la cresta estremamente sottile, si è optato per l’inserimento di 7 impianti trasversali nelle zone di miglior approccio implantare. Abbiamo distribuito e aumentato i pilastri inserndoli nelle zone ossee residue per forza maggiore, la distribuzione degli impianti risulta ottimale, e le forze di carico sono ottimamente distribuite su tutta la lunghezza della cresta ossea. Siamo totalmente soddisfatti del risultato. L’inserimento di questi 7 impianti garantiranno alla giovane ragazza l’opportunità di ritrovare fiducia in se’ stessa ed evitare la vergogna, che un’arcata edentula provoca a chiunque, maggiormente ad una giovane ragazza.

Sotto puoi visionare alcuni istanti di intervento con l’esecuzione delle varie tecnica, si nell’arcata superiore che quella inferiore.

Related posts

Implantologia a carico immediato 24 ore senza gengiva

admin

Impianti dentali senza osso soluzione fissa

admin

Implantologia iuxtaossea

admin
Call Now Button
× SOS Domande?