Dentista Implantologia Prezzi
admin

bone-loss-sinus (2)

La zona posteriore della mascella superiore è in prossimità dei seni mascellari. Si tratta di grandi aree vuote nella mascella superiore. Il dentista di solito esegue una radiografia panoramica della zona per verificare e vedere queste aree da trattare.

Se vi è sufficiente altezza dell’osso tra il limite esterno dell’osso e dove inizia il seno, un impianto dentale o vari impianti dentali, possono essere inseriti in questa area usando metodologia standard.

sinus-grafting-dental-implant

Sinus Atrofia dopo l’estrazione

sinus-atrophy1

sinus-atrophy2

Sinus Procedura

Ci sono vari modi per innestare il seno e rendere l’area idonea e pronta per il posizionamento dell’impianto dentale. Una delle tecniche più comuni è la “tecnica della finestra laterale”. Ciò comporta l’aumento del tessuto gengivale, poi realizzando con il bisturi,  una finestra nel lato della cavità sinusale si potrà innesta con l’ osso del proprio paziente, o un sostituto osseo (vedi materiali innesto per tipi di sostituti ossei). Questa tecnica può richiedere da 7 mesi a più di 1 anno prima che gli impianti potranno essere collocati nella zona innestata.

In una procedura Sinus, una finestra viene realizzata tramite bisturi sul lato della cresta, l’area viene preparata, e verrà inserito l’osso nei seni, in  quantità desiderata. Ad intervento terminato, si richiude la finestra, in questo modo i tessuti molli sono restituiti alla loro posizione originale

sinus-lift-procedure

sinus-lift-procedure2

sinus-grafting-dental-implant-placement

Internal Sinus innesto usando un palloncino

In questo metodo, un piccolo foro è realizzato nell’osso e un piccolo palloncino viene riempito di liquido, questa ingegnosa procedura viene utilizzata per sollevare la membrana e creare lo spazio. Lo spazio viene poi riempito con osso proprio del paziente o con un sostituto osseo, richiuso ad intervento terminato, si darà la possibilità all’area trattata di guarire prima del posizionamento degli impianti dentali.

sinus-lift-procedure-balloon

sinus-lift-procedure-balloon2

I due metodi di cui sopra sono i modi più comuni e sicuri per realizzare un innesto d’osso tramite il seno mascellare . Ci sono altri metodi, richiedendo un consulto o visita gratuita il nostro implantologo valuterà la tecnica migliore compatibile per il vostro caso.

Call Now Button
× SOS Domande?