Poco Osso? Rialzo del seno mascellare Evitabili?

By | ottobre 5, 2016

Problemi d'osso mascellare? Non puoi mettere gli impianti? Evita innesti e rialzi tecniche lunghe costose dolorose e non risolutive nel tempo - Prima di sottoporti a queste soluzioni paliative verifiche con le soluzioni descritte in questa pagina: PRENOTA UNA VISITA GRATUITA PER VERIFICARE SE ESISTANO LE CONDIZIONI PER TORNARE A SORRIDERE EVITANDO GLI INNESTI E I RIALZI DI SENO.

Problemi Di osso mascellare? Hai poco osso? Ti è stato detto che non puoi inserire gli impianti dentali a causa della tua atrofia mscellare? Ti è stato indicato, suggerito di sottoporsiad innesti d’osso? Rialzi del seno mascellare?

PRIMA DI DECIDERE: Hai mai sentito parlare di Alternativa agli innesti di osso mascellare? Alternativa al rialzo del seno mascellare?

Oggi puoi evitare sicuramente queste soluzioni paliative, dolorose, costose ed impegnative in termini di tempo.

ALCUNE ALTERNATIVE – CHE POTRESTI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE DOPO UN’ATTENTA VISITA. Potresti rientrare in una di queste tecniche e tornare a sorridere evitando gli innesti, tramite carico immediato con denti fissi in 24h.

Approfondisci le tecniche alternative che si eseguono presso i nostri centri associati:

  1. Impianti dentali inclinati
  2. Impianti corti mini
  3. Impianti dentali pterigoidei
  4. Impianti dentali zigomatici
  5. Perdita d’osso?
  6. Osteointegrazione
  7. Articolo Atrofia mascellare

prelievii-ossei-preprotesici-2La riabilitazione implanto-protesica di mascellari gravemente atrofici richiede metodiche chirurgiche complesse di innesto di osso o lembi microvascolarizzati con lunghi tempi di guarigione e notevole disagio per i pazienti. Una alternativa è rappresentata dallo sfruttamento di zone di addensamento osseo, biomeccanicamente valide, localizzate lontano dalla cresta alveolare, chiamate pilastri, utilizzabili a fini di ancoraggio implantare, come il pilastro zigomatico.
L’uso di impianti zigomatici è un’alternativa efficace alle procedure di aumento osseo per la riabilitazione della mascella atrofica. Il processo malare contiene una trabecolatura regolare e osso compatto con una densità del 98% e , perciò, offre un adeguato sostegno osseo per fornire stabilità primaria nei protocolli di carico immediato.
La percentuale di successo riscontrata nella nostra esperienza risulta del 97.5%
L’impianto zigomatico è un’alternativa valida agli innesti d’osso in caso di atrofia estrema dei mascellari, permettendo, inoltre, la riabilitazione protesica con carico immediato che eleva significativamente il grado di soddisfazione dei pazienti.

bone-loss-sinus (2)

La zona posteriore della mascella superiore è in prossimità dei seni mascellari. Si tratta di grandi aree vuote nella mascella superiore. Il dentista di solito esegue una radiografia panoramica della zona per verificare e vedere queste aree da trattare.

Se vi è sufficiente altezza dell’osso tra il limite esterno dell’osso e dove inizia il seno, un impianto dentale o vari impianti dentali, possono essere inseriti in questa area usando metodologia standard.

sinus-grafting-dental-implant

Sinus Atrofia dopo l’estrazione

sinus-atrophy1

sinus-atrophy2

Sinus Procedura

Ci sono vari modi per innestare il seno e rendere l’area idonea e pronta per il posizionamento dell’impianto dentale. Una delle tecniche più comuni è la “tecnica della finestra laterale”. Ciò comporta l’aumento del tessuto gengivale, poi realizzando con il bisturi, una finestra nel lato della cavità sinusale si potrà innesta con l’ osso del proprio paziente, o un sostituto osseo (vedi materiali innesto per tipi di sostituti ossei). Questa tecnica può richiedere da 7 mesi a più di 1 anno prima che gli impianti potranno essere collocati nella zona innestata.

In una procedura Sinus, una finestra viene realizzata tramite bisturi sul lato della cresta, l’area viene preparata, e verrà inserito l’osso nei seni, in quantità desiderata. Ad intervento terminato, si richiude la finestra, in questo modo i tessuti molli sono restituiti alla loro posizione originale

sinus-lift-procedure

sinus-lift-procedure2

sinus-grafting-dental-implant-placement

Internal Sinus innesto usando un palloncino

In questo metodo, un piccolo foro è realizzato nell’osso e un piccolo palloncino viene riempito di liquido, questa ingegnosa procedura viene utilizzata per sollevare la membrana e creare lo spazio. Lo spazio viene poi riempito con osso proprio del paziente o con un sostituto osseo, richiuso ad intervento terminato, si darà la possibilità all’area trattata di guarire prima del posizionamento degli impianti dentali.

sinus-lift-procedure-balloon

sinus-lift-procedure-balloon2

I due metodi di cui sopra sono i modi più comuni e sicuri per realizzare un innesto d’osso tramite il seno mascellare . Ci sono altri metodi, richiedendo un consulto o visita gratuita il nostro implantologo valuterà la tecnica migliore compatibile per il vostro caso.

INNESTI D’OSSO MASCELLARE E MINI RIALZO DEL SENO MASCELLARE GRANDE RIALZO DEL SENO MASCELLARE:

Lista per Regione Abruzzo     Basilicata     Calabria     Campania Emilia-Romagna     Friuli-Venezia Giulia     Lazio     Liguria Lombardia     Marche     Molise     Piemonte Puglia     Sardegna     Sicilia     Toscana Trentino-Alto Adige     Umbria     Valle d’Aosta     Veneto Lista per Provincia Agrigento     Alessandria     Ancona     Aosta Arezzo     Ascoli Piceno     Asti     Avellino Bari     Barletta-Andria-Trani     Belluno     Benevento Bergamo     Biella     Bologna     Bolzano Brescia     Brindisi     Cagliari     Caltanissetta Campobasso     Carbonia-Iglesias     Caserta     Catania Catanzaro     Chieti     Como     Cosenza Cremona     Crotone     Cuneo     Enna Fermo     Ferrara     Firenze     Foggia Forlì-Cesena     Frosinone     Genova     Gorizia Grosseto     Imperia     Isernia     La Spezia L’Aquila     Latina     Lecce     Lecco Livorno     Lodi     Lucca     Macerata Mantova     Massa-Carrara     Matera     Medio Campidano Messina     Milano     Modena     Monza e della Brianza Napoli     Novara     Nuoro     Ogliastra Olbia-Tempio     Oristano     Padova     Palermo Parma     Pavia     Perugia     Pesaro e Urbino Pescara     Piacenza     Pisa     Pistoia Pordenone     Potenza     Prato     Ragusa Ravenna     Reggio Calabria     Reggio Emilia     Rieti Rimini     Roma     Rovigo     Salerno Sassari     Savona     Siena     Siracusa Sondrio     Taranto     Teramo     Terni Torino     Trapani     Trento     Treviso
Trieste     Udine     Varese     Venezia Verbano-Cusio-Ossola     Vercelli     Verona     Vibo Valentia Vicenza     Viterbo