Impianti Zigomatici

IMPIANTI ZIGOMATICI PREZZI 14.990 Euro
Cosa sono gli impianti zigomatici

La riabilitazione implanto-protesica di mascellari gravemente atrofici richiede metodiche chirurgiche complesse di innesto di osso o lembi microvascolarizzati con lunghi tempi di guarigione e notevole disagio per i pazienti. Una alternativa è rappresentata dallo sfruttamento di zone di addensamento osseo, biomeccanicamente valide, localizzate lontano dalla cresta alveolare, chiamate pilastri, utilizzabili a fini di ancoraggio implantare, come il pilastro zigomatico.
L’uso di impianti zigomatici è un’alternativa efficace alle procedure di aumento osseo per la riabilitazione della mascella atrofica. Il processo malare contiene una trabecolatura regolare e osso compatto con una densità del 98% e , perciò, offre un adeguato sostegno osseo per fornire stabilità primaria nei protocolli di carico immediato.
La percentuale di successo riscontrata nella nostra esperienza risulta del 97.5%
L’impianto zigomatico è un’alternativa valida agli innesti d’osso in caso di atrofia estrema dei mascellari, permettendo, inoltre, la riabilitazione protesica con carico immediato che eleva significativamente il grado di soddisfazione dei pazienti.

Implantologia dentale senza osso: è’ possibile? Presso i nostri centri certamente. Oggi, ci racconta la sua storia sfortunata e travagliata il sig. Angiolino Patroni, che da diversi anni gira per studi dentistici, per risolvere il proprio problema di edentulia: Si affida a vari studi dentistici, che optano per rialzi ed innesti, ma dopo pochi anni, cade giù tutto e si ritorna al punto di partenza, poi ci si affida ad altri studi, che al posto di risolvere il problema, lo aggravano, sia dal punto di vista sanitario, che economico, infine, l’ultimo studio, inserisce un’impianto dentale che perfora il padigliore auricolare. E’ in queste condizioni, che il sig. Angiolino contatta Implantologia Network. Dopo una visita approfondita, organizziamo l’intervento in ospedale, per rimuovere l’impianto, una volta guarito, optiamo per un’intervento di Implantologia Zigomatica con 4 Impianti, Angiolino viene operato dal Maxillo facciale, che riabilita definitivamente in maniera fissa la sua funzionalità masticatoria ed estetica. Oggi stà bene ed è tornato a Vivere e sorridere.

Problemi Di osso mascellare? Hai poco osso? Ti è stato detto che non puoi inserire gli impianti dentali a causa della tua atrofia mscellare? Ti è stato indicato, suggerito di sottoporsiad innesti d’osso? Rialzi del seno mascellare?

PRIMA DI DECIDERE: Hai mai sentito parlare di Alternativa agli innesti di osso mascellare? Alternativa al rialzo del seno mascellare?

Oggi puoi evitare sicuramente queste soluzioni paliative, dolorose, costose ed impegnative in termini di tempo.

ALCUNE ALTERNATIVE – CHE POTRESTI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE DOPO UN’ATTENTA VISITA. Potresti rientrare in una di queste tecniche e tornare a sorridere evitando gli innesti, tramite carico immediato con denti fissi in 24h.

Approfondisci le tecniche alternative che si eseguono presso i nostri centri associati:

  1. Impianti dentali inclinati
  2. Impianti corti mini
  3. Impianti dentali pterigoidei
  4. Impianti dentali zigomatici
  5. Perdita d’osso?
  6. Osteointegrazione
  7. Articolo Atrofia mascellare

zygomaticus-dental-implant-typeL’impianto pterigoideo è un impianto dentale che viene  inserito nell’area molare dell’arcata superiore e raggiunge il processo pterigoideo. L’osso in questa zona alle volte presenta delle caratteristiche atte a renderlo ideale  per un inserimento di un impianto ed assicurarne la perfetta osteointegrazione. L’impianto pterigoideo è quindi la  soluzione è ideale per evitare l’innalzamento del seno mascellare.

E’ però questo un tipo di intervento  estremamente specialistico che rientra nella casistica dell’Implantologia avanzata. Non pochi sono infatti i rischi di operare nelle vicinanze dell’emergenza di un’arteria molto importante quale è l’arteria palatina. Per questo motivo è di grande ausilio, per art_render_Acposizionare questi impianti, l’uso della chirurgia computer-guidata.

L’ impianto zigomatico è un impianto speciale molto lungo (da 30 a 50 mm.) che viene inserito nell’osso dello zigomo il quale ha una densità ossea molto elevata  immagine di un impianto zigomatico

 

L’impianto parte dalla zona premolare o molare e, una volta raggiunto l’osso zigomatico, è possibile ancorarlo in modo stabile tale da potere procedere, anche nelle situazioni più estreme, con una riabilitazione a carico immediato.

zygoma07L’inserimento di un impianto zigomatico è un intervento che, se viene eseguito secondo i protocolli

 

tradizionali, è molto invasivo. Per questo motivo è auspicabile l’uso, anche in questi casi, della chirurgia co

mputer-guidata che permette di posizionare questi impianti riducendo al massimo l’invasività chirurgica.

zygoma1-960x300

Nella chirurgia computer-guidata esistono purtroppo delle variabili che possono determinare delle differenze tra quello che è la posizione dell’impianto pianificata sul computer e la reale posizione finale dell’impianto nella bocca del paziente. Questa discrepanza fa si che l’uso della chirurgia computer guidata con l’ausilio del computer per verificare e guidare in maniera molto precisa e posizionare gli impianti pterigoidei e

PONTE-FISSO-AVVITATO-SU-IMPIANTI-ZIGOMATICIsoprattutto zigomatici sia una procedura realmente complessa e molto rischiosa.

Oggi, nella nostra Struttura, possiamo prevedere e verificare con estrema precisione, prima della chirurgia implantare stessa, la posizione finale degli impianti zigomatici e pterigoidei pianificati sul computer.

CASO DI UN PAZIENTE TRATTATO CON IMPIANTI ZIGOMATICI PRIMA

zygoma-prije-960x300

CASO DI UN PAZIENTE TRATTATO CON IMPIANTI ZIGOMATICI PRIMA

zygoma-poslije1-960x300

Se pensi di essere un paziente con grosse problematiche di riassorbimento osso sino all’assenza dello stesso e vuoi evitare lunghi, costosi dolorosi innseti d’osso e rialzi del seno mascellare, ti consigliamo:

1 Prenotare una visita senza impegno nella sede di Milano Bologna Brescia tel 388 7527525

2 Inviarci la sua panoramica tramite LA PAGINA DEI CONTATTI

Ti risponderemo entro le 24 ore per darti la prima valutazione o approfondire con la visita in studio.

Hai Poco Osso?  Non vuoi sottoporti ad innesti o a rialzi del seno mascellare? Alternative all’innesto osseo:

1 Tecnica “IMPIANTI TRASVERSALI O INCLINATI

2 Tecnica “IMPLANTOLOGIA ZIGOMATICA O IMPIANTI ZIGOMATICI