Casi 2

Hai Perso 1 o qualche dente? Non c’è un attimo da pedere: Perchè?

Con un dente in loco, l’osso circostante viene stimolato ad ogni morso. Estrazione del dente lascia una grande area senza osso (presa con l’ estrazione) che causa immediatamente il processo di riassorbimento osseo. L’area interessata continuerà a perdere tessuto osseo, e ben il 60% della massa ossea può essere persa nei primi sei mesi.

multiple-tooth-bone-loss (1)

La perdita ossea continua con il tempo. Il tasso di perdita dipende da vari fattori e non è la stessa in tutti gli individui. Alcune persone perdono osso molto più velocemente di altri. Alla fine, l’osso si riassorbe a un livello in cui la sostituzione dei denti mancanti con impianti dentali non è possibile.

full-jaw-bone-loss

Perché abbiamo perso tessuto osseo?

Il corpo umano funziona seguendo questo semplice ma importante principio di “se non si usa la si perde”. Se una persona esegue costantemente allenamento con i pesi, la persona crescerà muscolarmente. Se questa stessa persona smette di allenarsi con i pesi, il muscolo si “atrofizza”, o si fanno più piccoli a causa di un non utilizzo. Esso si ridurrà a una dimensione utile per eseguirà il carico di lavoro necessario ma non oltre. L’osso umano funziona secondo lo stesso principio. Se l’osso è evidenziato durante l’addestramento di peso, crescerà per supportare il muscolo. Se ci sono i denti presenti, l’atto di mordere sarà in un modo di esercitare l’osso e mantenere la sua dimensione. Se, tuttavia, il dente si perde, allora non è più necessario per l’osso di supportare quel dente e quindi l’osso si atrofizza e si riduce. Denti e impianti dentali stimolano l’osso per rimanere nella zona.

perdita-osso-facciale-2

Sei un paziente attualmente edentulo? desideri ottenere immediatamente, una nuova dentatura?

Bene la nostra struttura di BOLOGNA, MILANO, BRESCIA, NAPOLI è organizzata per operarti in una sola mattinata per donarti DENTI FISSI IN 24H.

Sei vittima di un intervento sbagliato ai denti o hai paura del dentista?

Anche tu puoi tornare a mangiare, a sorridere, a sentirti a tuo agio quando sei in compagnia… a toglierti quel pensiero enorme dalla testa e quel fastidio a volte insopportabile dalla tua bocca. Siamo in grado di risolvere casi che appaiono irrisolvibili ed aiutare chi ha poco osso, chi ha inserito impianti all’estero, chi si è affidato a dentisti inesperti ed ha peggiorato una situazione già delicata. Se dopo la visita, come spesso accade, saremo in grado di ridarti il sorriso, allora ti offriremo anche una garanzia di 5 anni sul lavoro che andremo ad eseguire e una garanzia 10 anni sugli impianti.

Vieni da fuori? Contattaci e ti aiuteremo ad organizzare il tuo viaggio.

Prenotando ora un appuntamento presso i nostri studi di Bologna, ti offriremo visita e ortopanoramica (ad uso interno) completamente gratuite. Senza alcun costo a tuo carico, conoscerai la situazione della tua bocca e avrai un piano di cure nei tempi chiaro e preciso. Prenota subito la tua visita Alcuni casi clinici prima e dopo gli interventi di implantologia dentale a carico immediato.

 

22

Situazione iniziale, paziente con edentulia totale superiore

Il paziente soffre di edentulismo esteso a tutta l’arcata superiore, funzionalità ed estetica compromessa irrimediabilmente, il paziente si prepara ad intervento riabilitativo con all on 4 in 24 ore a carico immediato.

33

Situazione transitoria, paziente con inserimento 8 impianti

Intervento in corso d’opera, viene eseguita la sedazione cosciente, per tranquillizzare il paziente, dando libero spazio all’implantologo per lavorare tranquillamente con precisione, vengono inseriti in circa 1:30 minuti 8 impianti dentali

44

Intervento terminato paziente con protesi fissa provvisoria superiore.

Paziente con intervento riabilitativa all on 8 a carico immediato terminato, con l’inserimento di protesi fissa provvisoria in resina di 12 elementi, che servirà per la guarigione degli impianti nell’osso mascellare, e per ridare nuova estetica.